Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

Yvonne Seller: storia di una mamma surrogata

"Sono mamma di tre splendidi bambini, tutti nati prima del 2002 e, quando ho avuto il terzo figlio , che ora ha 20 anni, ho capito quanto mi piacesse la sensazione della gravidanza . È questa la ragione principale per la quale ho scelto di intraprendere questa strada, il resto è venuto da sé. Ho sentito la mia missione era aiutare le coppie che non potevano gioire del più grande dono della vita". Queste le parole di Yvonne Seller, madre surrogata per ben dieci volte.

È passato un anno da quando mamma Yvonne ha portato a termine l'ultima gravidanza.
Una missione durata ben 8 anni che ha potuto aiutare tutte quelle madri che non sono riuscite a vivere in prima persona la gravidanza per svariati motivi.

La maternità surrogata, detta anche sostitutiva, sta diventando sempre più una valida opzione alternativa: durante il programma, gli embrioni dei genitori committenti vengono portati nel grembo di una madre "in affitto" che non ha nessun legame genetico con il figlio che partorirà.

Tornando al "caso Seller", dopo l'ultima maternità surrogata, il medico le ha sconsigliato di portare avanti la sua missione. Da qualche tempo, la donna ha deciso di supportare e offrire consulenza a tutte le donne che scelgono d'intraprendere questa strada.

Mamma Yvonne docet.

Leggi anche su alfemminile.com:
> Rischi di una alimentazione scorretta in gravidanza
> Il meglio del sole anche in gravidanza

Foto: ©KikaPress

Nessun commento:

Posta un commento