Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

In piazza a seno nudo per il latte materno

20 giugno 2011

Flash mob a Manchester. Oltre cento neo mamme hanno allattato i figli in un centro commerciale

Invogliare le mamme ad allattare al seno. E' questo l'obiettivo comune di un gruppo nutrito di donne che ha preso parte [1] ad un flash mob davanti a centinaia di clienti di un centro commerciale.

LA MOBILITAZIONE - E' successo a Manchester. Le partecipanti, di diversa fascia di età, alcune accompagnate dai partner, si sono sedute sulle scale del Trafford Centre per nutrire a seno scoperto i loro bambini di fronte agli acquirenti stupiti. L'evento ha segnato l'inizio della Settimana nazionale per l'allattamento al seno (19-25 giugno) sostenuta dall'NHS, il servizio sanitario nazionale britannico. "Credo sia un buon metodo per convincere le donne ad ascoltare il messaggio", ha commentato uno spettatore del flash mob. "E' bello stare insieme per una buona causa. Partecipare al flash mob è stato entusiasmante", ha raccontato una delle protagoniste, soddisfatta per l'iniziativa. Che ha poi aggiunto: "Tutte le mamme dovrebbero prendere sul serio l'opzione dell'allattamento al seno e discuterne con ostretiche e assistenti sanitari".

"PIU' SANI CON IL LATTE MATERNO" - L'allattamento al seno riduce il rischio di problemi di salute, come le infezioni, e aiuta a rendere più forte il sistema immunitario del neonato. "La probabilità che i bambini siano completamente sani è più alta se si decide di allattare naturalmente invece che utillizzare latte artificiale", ha sottolineato l'organizzatrice della manifestazione, Alison Healey. Che ha poi affermato al Daily Mail: "Le neo mamme dovrebbero sentirsi orgogliose della loro decisione di allattare, tra l'altro possono ricevere assistenza dalle ostretiche". Gordon McKinnon, direttore delle operazioni presso il Trafford Centre, ha dichiarato: "Siamo un centro familiare, favorevoli alle mamme che decidono di allattare. Se richiedono un ambiente confortevole ed uno spazio provato per nutrire i loro figli, noi abbiamo strutture riservate".

Links
  1. ^ ha preso parte (www.dailymail.co.uk)

Nessun commento:

Posta un commento