Whitney HoustonAlla fine il testamento ha parlato. Whitney Houston ha lasciato tutto all'amata figlia Bobbi Kristina. L'ammontare del patrimonio, ovviamente, non si conosce, anche se negli ultimi mesi di vita la Houston sembrava aver finito i liquidi. C'era chi parlava di buffi e di prestiti dagli amici, per una cantante riuscita nell'impresa di sperperare circa 200 milioni di dollari in 20 anni. Perché tanto aveva guadagnato la Houston.
La sua morte ha però ovviamente riacceso i riflettori sulla sua carriera musicale, con 3 album tornati in Top 10 tra i dischi più venduti d'America, facendo così schizzare diritti e conto in banca. A giovarne, come detto, sarà la figlia di 19 anni, nata dal burrascoso matrimonio con Bobby Brown.
Tutti i mobili, vestiti, oggetti personali, gioielli e automobili andranno a lei. I soldi saranno invece depositati in un fondo di investimento che sarà amministrato dalla cognata e manager della Houston, Patricia. Al compimento dei 21 anni Bobbi riceverà una parte dei soldo, a cui seguirà una seconda tranche allo scoccare dei 25 anni. L'intero gruzzolo sarà suo quando festeggerà i 30 anni.
Gli amministratori del fondo potranno ovviamente concederle varie somme di denaro per proseguire gli studi, acquistare casa o avviare un'attività . Il testamento, redatto e firmato dalla Houston il 3 febbraio del 1993, ovvero un mese prima della nascita di Bobbi, ha così sentenziato.
Nessun commento:
Posta un commento