Cerca nel blog

sabato 14 aprile 2012

Calcio: Women's Football Day, 200 bambine in campo al Flaminio

Roma, 14 apr. - (Adnkronos) - Duecento bambine sul prato del Flaminio, con giochi e partitelle, hanno concluso la 4 giorni del convegno organizzato dalla Fifa sul calcio femminile a Roma. Nonostante la giornata piovosa, molto entusiasmo sul campo e tra gli spalti della tribuna centrale dove erano presenti i delegati della Fifa e 57 tecnici di altrettante nazionali provenienti da tutto il mondo. Presente Gianni Rivera che ha portato il saluto della Federazione ai delegati, ai tecnici e alle 75 societa' di tutto il Lazio che si sono adoperate per portare le ragazze a questa festa.

Soddisfatta Karen Espelund, membro Uefa e del Comitato esecutivo della Fifa per il Women's Football Movement: ''Una bella giornata per il movimento del calcio femminile, importante per far capire a tutti gli addetti ai lavori quanto le donne siano una risorsa per il Calcio. A livello mondiale - continua la Espelund - le differenze tra i diversi movimenti hanno ragioni strutturali e culturali. Gli Stati Uniti sono, in questo senso, un esempio, dove la presenza di una Lega ed il gran lavoro fatto intorno alla Nazionale, hanno portato ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti''.

Roma e' stata l'epicentro del Women's Football Day, manifestazione che si e' tenuta in tutte le regioni italiane con grande successo di partecipazione. Ma la festa continua, almeno per le bambine delle scuole calcio. Infatti, durante questo fine settimana, le piccole calciatrici accompagneranno in tutti gli stadi di Serie A e B e Lega Pro, gli atleti al loro ingresso in campo vestendo la maglietta rosa, simbolo della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento