Cerca nel blog

sabato 24 novembre 2012

Cinema: Lollobrigida, faro' scultura per asta a favore di bimbi africani

Assisi, 24 nov. (Adnkronos) - Gina Lollobrigida, ambasciatrice di buona volonta' della Fao, scende in campo per i bambini africani. Realizzera', infatti, una scultura in partnership con una importante casa automobilistica europea che sara' venduta all'asta da Sotheby's la prossima primavera. Il ricavato sara' devoluto al progetto Fao per il Corno d'Africa. Ad annunciarlo e' stata la stessa Lollobrigida ad Assisi, nel corso della giornata conclusiva di ''Primo Piano sull'Autore'', la tradizione Rassegna del Cinema Italiano, giunta alla XXXI edizione, dedicata quest'anno proprio alla popolare Lollo.

''E' un progetto cui tengo moltissimo - ha detto la Lollobrigida - che iniziero' la settimana prossima. Con il proprietario di questa importante casa automobilistica, che realizza le macchine piu' costose del mondo, abbiamo raggiunto questa unita' di intenti per realizzare una scultura da vendere la prossima primavera in beneficenza. Sono ambasciatrice della Fao e, quando posso mi dedico volentieri ad aiutare le tantissime persone che, in ogni parte del mondo, hanno bisogno di noi''. Proprio in questi giorni, la Lollobrigida ha donato alla Fao una grossa somma in denaro raccolta in Germania dopo un suo intervento in tv che esortava i telespettatori a sostenere i progetti per il Corno d'Africa.

La Lollobrigida ha aggiunto di non avere, nell'immediato futuro, impegni in campo cinematografico e televisivo ma non ha escluso di tornare davanti alla macchina da presa. ''Valuto con attenzione tutte le proposte che mi arrivano - ha detto - e non e' detto che non trovi quella giusta per tornare a recitare''. (segue)

Nessun commento:

Posta un commento