Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Atletica: Isanbayeva, penso a un anno di pausa e vorrei un figlio

Mosca, 26 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Yelena Isinbayeva, star mondiale del salto con l'asta, sta pensando interrompere la sua carriera dopo i Mondiali di Mosca di quest'anno per sposarsi e avere un figlio. "Sto pensando di prendere una pausa di un anno. Vorrei sposarmi e avere un figlio", ha detto l'atleta 31enne, in una conferenza stampa prima del meeting di Ostrava.

Il futuro della Isinbayeva, che detiene il record del mondo e ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008, non e' ancora chiaro: "Penso molte volte al mio futuro. A volte vedo nero, a volte bianco. Anch'io ho le Olimpiadi di Rio 2016 nella testa. Sarebbe bello vincere una medaglia olimpica in piu'".

La russa, con due medaglie d'oro, due titoli mondiali e 30 record del mondo all'aperto e al coperto, e' la migliore saltatrice con l'asta della storia. La Isinbayeva, che nel 2010 si e' gia' presa una pausa, punta comunque ai mondiali davanti al suo pubblico per vincere un terzo titolo iridato dopo quelli del 2005 e del 2007: "Il Mondiale e' il mio obiettivo principale. Sono altamente motivata, ben preparata e voglio migliorare il mio record a Mosca", ha detto l'allieva di Vitaly Petrov, il cui record e' di 5 metri e 6 centimetri. La rassegna iridata si terra' dal 10 al 18 agosto nella capitale russa.

Nessun commento:

Posta un commento