Bologna, 5 giu. - (Adnkronos) - Omicidio colposo e abbandono di minori. Queste le ipotesi di reato con cui è stato iscritto nel registro degli indagati il padre del bambino di 2 anni trovato morto ieri in auto a Piacenza, dopo essere stato dimenticato dal padre in macchina per oltre 8 ore sotto il sole.
Lâuomo, 39 anni è ancora ricoverato insieme alla moglie in stato di choc all'ospedale di Piacenza.
Il pm ha disposto l'autopsia sul corpicino del piccolo per capire meglio le cause del decesso. L'ipotesi è che sia stato ucciso dal caldo e dalla mancanza d'aria, sofferta all'interno dell'abitacolo.
Secondo la prima ricostruzione, infatti, il padre che avrebbe dovuto portarlo all'asilo alle 8 del mattino, lo avrebbe invece dimenticato nella vettura, fino alle 17, quando il nonno è andato a prendere il nipotino all'asilo e non lo ha trovato, lanciando l'allarme alla coppia.
Al momento sono già state sentite alcune persone informate sui fatti, tra cui lo stesso nonno e un collega del padre che era con lui quando l'uomo si è precipitato verso la sua auto, parcheggiata sotto il suo posto di lavoro in un'azienda di ristorazione in via Bresciano, alla periferia di Piacenza. Trovando il figlio in fin di vita, il padre avrebbe tentato di rianimarlo, in attesa dell'arrivo del 118.
L'intervento sanitario, però, è stato inutile. Per ora, dunque, nessuno è ancora stato iscritto nel registro degli indagati, ma l'ipotesi di reato dell'inchiesta potrebbe essere omicidio colposo e abbandono di minore. Il padre del bimbo è incensurato e non ha mai avuto problemi con la legge. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le maestre dell'asilo non si sarebbero allarmate per l'assenza del piccolo, poiché spesso il bambino veniva affidato dai genitori ai nonni.
Nessun commento:
Posta un commento