Cerca nel blog

venerdì 12 luglio 2013

Letta: sì all'Autorità dei Trasporti. Via libera a parificazione dei figli

Roma, 12 lug. (Adnkronos) - "Il Consiglio dei ministri ha dato vita all'Autorità dei Trasporti". L'annuncio lo ha dato lo stesso premier Enrico Letta al termine della riunione di oggi del Cdm.

"Si tratta di un tema che da molto tempo era fermo e bloccato, ora parte l'Autorità e inizia l'iter che ovviamente dovrà andare in Parlamento attraverso il passaggio nelle commissioni", ha spiegato il presidente del Consiglio: "C'è bisogno di regolare un settore privo di autorità".

Letta ha annunciato che il governo ha deciso di proporre al Parlamento tre nomi per l'Autorità: Andrea Camanzi, Barbara Marinali e Mario Valducci. "Proporremo al Parlamento Camanzi come presidente", ha aggiunto Letta.

Letta ha annunciato anche l'approvazione in Cdm del decreto legislativo sulla filiazione. "Si tratta di un passo molto importante -ha detto ancora Letta-. Abbiamo approvato e inviato al Parlamento per il completamento dell'iter il Dl di filiazione, una materia molto importante perché con oggi scompare la distinzione tra diverse categorie di figli. Non ci saranno più figli di serie A e serie B, non c'è più l'aggettivo, si è figli e basta". Per il presidente del Consiglio questo è un "grandissimo fatto di civiltà. Finisce una distinzione che nella storia del Paese ha accompagnato drammi umani veri e propri, una ulteriore regola di civiltà molto, molto importante".

Nessun commento:

Posta un commento