Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Sanita': Roma, bimba di 2 anni muore al Policlinico Tor Vergata

Roma, 13 set. (Adnkronos Salute) - Una bimba di 2 anni e mezzo è morta al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove era ricoverata. Il decesso è avvenuto ieri sera "a seguito di un evento avverso oggetto di immediati accertamenti", ha comunicato l'ospedale capitolino.

"La Direzione generale ha infatti richiesto al direttore sanitario aziendale una dettagliata e documentata relazione sull'evento - ha informato la struttura - ed ha disposto la costituzione di una Commissione medica di inchiesta composta da specialisti esterni di comprovata esperienza per accertare le modalità dell'accaduto e verificare le eventuali responsabilità professionali. All'esito degli accertamenti, la Direzione generale si riserva di assumere eventuali provvedimenti cautelari sul personale coinvolto. Il tutto in assoluta trasparenza ed a totale garanzia dei cittadini e della verità", ha assicurato ancora l'ospedale.

"Il direttore generale, professor Enrico Bollero, ha informato il ministro della Salute ed il presidente della Regione Lazio dell'accadimento e dei provvedimenti assunti. Tutto il Policlinico Tor Vergata è unito alla famiglia nel dolore per il tragico evento e si impegna a fare piena luce su quanto accaduto".

Nessun commento:

Posta un commento