Roma, 22 nov. - (Adnkronos) - In occasione della mostra 'Augusto' allestita alle Scuderie del Quirinale di Roma fino al 9 febbraio 2014, 'Il Gioco del Lotto' in collaborazione con i Servizi Educativi Laboratorio d'arte dell'Azienda Speciale Palaexpo offrirà gratuitamente la possibilità alle famiglie e agli appassionati d'arte di conoscere e approfondire il mondo del grande imperatore romano.
"Domenica 24 novembre 'Il Gioco del Lotto' rinnova ancora una volta l'antico legame con la cultura offrendo un'intera giornata alla scoperta delle meraviglie dell'arte classica -spiega Marzia Mastrogiacomo direttore de 'Il Gioco del Lotto'- Due iniziative speciali pensate proprio per le famiglie e gli appassionati d'arte con laboratori e una visita serale aperta a tutti dalle 19,30 alle 21,30. Un'esperienza, quella de 'Le serate dell'arte', che replica anche il 22 dicembre e il 26 gennaio. L'arte a portata di tutti questo è lo scopo di questa importante iniziativa di Lottomatica. 'Io gioco con l'arte' è, infatti, un progetto nato nel 2008 con attività di laboratorio rivolte in particolar modo ai giovani e ai giovanissimi per sviluppare l'apprendimento ai diversi linguaggi dell'arte. Questa iniziativa dal 2008 a oggi ha coinvolto più di 10.000 persone".
I laboratori 'Io gioco con l'arte. Tutte le strade portano a Roma''', per i bambini dai 5 agli 11 anni si svolgono con partenze ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione. I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra. Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it. Per 'Le serate dell'arte', dalle 19,30 alle 21,30, domenica 24 novembre la prima di tre serate di ingresso, gratuito alla mostra cui seguiranno quelle del 22 dicembre e del 26 gennaio prossimi.
Nessun commento:
Posta un commento