Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2014

Tennis: Federer e il terzo figlio in arrivo, l'ultima volta vinsi 2 Slam...

Melbourne, 18 gen. - (Adnkronos) - Roger Federer aspetta il terzo figlio e sogna un'altra vittoria in un torneo dello Slam. Il campione di Basilea ha annunciato a fine dicembre che sua moglie Mirka è di nuovo in dolce attesa. La coppia ha già avuto due gemelle, Myla e Charlene, nate nell'estate del 2009. ''L'ultima volta che è rimasta incinta mi andò molto bene: vinsi il Roland Garros e Wimbledon'', ha scherzato Federer dopo la facile vittoria al terzo turno dell'Australian Open, primo major stagionale, contro il georgiano Teimuraz Gabashvili.

Il campione di Basilea, che ha ingaggiato Stefan Edberg come coach, ha assicurato di avere superato il problema alla spalla che lo ha condizionato nella scorsa stagione: ''Sono felice di alzarmi la mattina e non sentirmi vecchio'', ha detto Federer nell'intervista post-partita con Jim Courier sul campo centrale di Melbourne. ''Mi sento benissimo fisicamente, mi sveglio la mattina e non sento il bisogno di un bagno caldo. Faccio un grande lavoro di prevenzione, dormo a sufficienza, mangio in modo sano'', ha aggiunto in conferenza stampa.

Lo svizzero nel 2013 ha messo in bacheca un solo titolo, conquistato sull'erba di Halle. Il 32enne svizzero, vincitore di 17 titoli dello Slam in carriera, punta ad arrotondare l'invidiabile bottino. ''Mi sento molto bene ma qui in Australia non guardo troppo avanti. Il primo obiettivo era superare la prima settimana'', ha spiegato Federer, che al quarto turno se la vedrà con il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Nessun commento:

Posta un commento