Inès de La Fressange è rinomata a livello internazionale per il proprio stile impeccabile, grazie al quale è stata scelta come testimonial del brand Roger Vivier e ha inoltre recentemente creato una capsule collection in collaborazione con il marchio di retail giapponese Uniqlo.
La modella francese è da sempre incline a sperimentare diversi stili e a combinarli tra loro, e la sua ricerca degli outfit non si limita certo al reparto donna dei grandi magazzini.
«Ho acquistato la mia giacca blu navy in un negozio per bambini che si chiama Soeur. La taglia è 16 anni. Nonostante io sia piuttosto alta mi calza alla perfezione, dunque suppongo che potrebbe stare a chiunque. à solo una questione di proporzioni», ha spiegato la mannequin in unâintervista con tmagazine.blogs.nytimes.com.
«Per le calze di cashmere vado invece nel reparto uom o. Le calze maschili sono anche belle lunghe, il che le rende comode e calde. Non ne vendono di simili nel reparto donna. Di solito le compro nei colori del marrone e del blu, e a volte anche rosa, grigio chiaro o senape. Non mi piacciono quelle da donna decorate da fiori, pezzi di sushi o scimmiette».
Ultimamente una buona parte della fashion community si è schierata contro lâapplicazione digitale Instagram, che consente agli utenti di modificare e condividere le proprie fotografie fatte con il cellulare. Tuttavia, la de La Fressange si dice totalmente favorevole allâuso del programma, poiché permette agli appassionati di moda di osservare ciò che indossano i loro coetanei in tutto il mondo.
«Molte delle immagini che vedete su Instagram non sono state scattate da professionisti», ha commentato la 56enne.
«à più facile riconoscersi in un look particolarmente riuscito pubblicato da un fashion blogger o da un appassionato di street style. In quel caso probabilmente avete già nellâarmadio una giacca simile a quella della foto».
Cover Media
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