Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Figlia Amos Oz star Festival letteratura e cultura ebraica a Roma

Figlia Amos Oz star Festival letteratura e cultura ebraica a RomaRoma, 8 set. (TMNews) - Torna dal 13 al 17 settembre nella Capitale il Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica, giunto alla sua settima edizione. L'evento si apre sabato con La Notte della Cabbalà, maratona serale che animerà la zona del Vecchio Ghetto Demolito fino alle 2 del mattino.

Tra gli eventi in programma l'inaugurazione della mostra fotografica "Vita di famiglia: la memoria delle immagini", l'incontro "Tutto su mio padre - La discendenza delle parole" tra la scrittrice e traduttrice Elena Loewenthal e la storica e scrittrice Fania Oz-Salzberger, figlia di Amos Oz e a seguire l'incontro "Quale padre? Quale madre?" tra l'autore e giornalista Antonio Monda e il Capo Rabbino della Comunità Ebraica di Roma Riccardo Di Segni, in cui si affronterà il tema della bioetica.

Anche la musica sarà protagonista della Notte della Cabbalà con il concerto "Piano Concert & Guests" della popstar israeliana della world music Idan Raichel.

Nessun commento:

Posta un commento