Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

Musica: Valeria Rossi torna con 'Bimbincucina', 21 canzoni-ricetta

Roma, 21 ott. (AdnKronos) - Un libro che chiama in causa due sensi, il gusto e l'udito, ed è studiato per far divertire i bambini quando il piatto che hanno davanti gli fa storcere il naso. E' 'Bimbincucina', un insieme di “canzoni-ricetta” che ha come protagonista Valeria Rossi, volto e voce di uno dei tormentoni estivi più impressi nella mente: 'Dammi tre parole, sole, cuore e amore', ritornello del suo singolo d'esordio, 'Tre parole' . Ora Valeria, cantautrice e mamma, fonde il suo amore per la musica con l'attenzione per il mondo dei bambini, e in libreria così come nei negozi di dischi arriva il suo 'Bimbincucina', edito da Azzurra Music, e fra gli scaffali dal 24 ottobre prossimo.

"La musica per me acquista valore quando si fa portatrice di valori positivi e come colonna sonora della famiglia - afferma l’artista - Come mamma ci tengo che il mio bambino mangi bene ed in maniera sana. Per questo sono nate le canzoni di 'Bimbincucina': divertire educando tramite la musica che è il mezzo elettivo per divulgare contenuti positivi ai più piccoli". Ad anticipare il libro-dvd anche un nuovo singolo radiofonico: "Mamma che fame che ho".

"Singolo radiofonico è una parola grossa - dice - sfido qualche network a programmarlo - ride - Diciamo che è un brano promozionale per far capire di cosa si tratta: non stupitevi se poi vi troverete a canticchiare alcune di queste canzoni sotto la doccia...!".

Il brano “Mamma che fame che ho” è disponibile in due versioni: quella radiofonica con la sua storia divertente e quella declinata poi nella ricetta della “Pasta alla Lemuresca” che, sulla stessa base, va a raccontare per filo e per segno lo svolgimento della ricetta.

"Se i vostri figli non ne vogliono sapere di mangiare verdure provate -raccomanda- a cantare insieme a loro 'Segreto di braccio di ferro' o 'Cipolla fantasma' o ancora 'Squali di mais'" che sono solo alcune delle 20 ricette create dall’artista insieme a 'Coccole rock', 'Fristella' ecc ecc. Un modo nuovo di preparare piatti sani e divertirsi stimolando la curiosità dei bambini e proponendo alla famiglia un'alternativa alla troppa televisione o, peggio, alla noia.

Nessun commento:

Posta un commento