Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

Elisa canta "A modo tuo", firmata Ligabue: la dedico a mia figlia

Elisa canta Milano, 11 nov. (askanews) - Una canzone scritta da un papà, Luciano Ligabue, per una figlia, e cantata da una mamma, Elisa, per la sua sua bambina. "A modo tuo" è il nuovo singolo estratto da "L'anima vola", l'album di Elisa doppio disco di platino con oltre 100mila copie vendute. La collaborazione tra i due artisti si rinnova, dopo il successo de "Gli ostacoli del cuore", con un brano sul difficile ruolo di genitore.

"Luciano mi ha chiesto di cantare questa canzone che aveva scritto per sua figlia, voleva che cantasse una donna pensando che una mamma che parla dei figli sia una cosa ancora più sentita - racconta Elisa - io ero andata a fargli sentire i demo dell'album perchè avevo bisogno di un po' di confronto, di spunti, di percezioni esterne di persone di cui mi fidavo su quello che stavo facendo. Questo esperimento in italiano era un salto per me, una cosa nuova, e mi sentivo un po' vulnerabile".

Nel videoclip del singolo compare anche la figlia della cantautrice: "Ci siamo fatti delle domande sul fatto di mostrare il suo volto o meno: io faccio musica e ho la fortuna di essere famosa, lo vedo come una cosa bella che è successa. L'ho voluto condividere con tutti i miei fan, e con Emma stessa: sapevamo che si sarebbe divertita tantissimo, le piace travestirsi e interpretare i personaggi dei film, sapevamo e ci sarebbe rimasto un ricordo bellissimo per tutta la vita, anche a lei. Luciano ha dedicato questa canzone a sua figlia e io la dedico alla mia".

(segue)

Nessun commento:

Posta un commento