Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

Il mio amico museo, a Milano 10 laboratori dedicati ai bambini

Il mio amico museo, a Milano 10 laboratori dedicati ai bambiniMilano, 10 dic. (askanews) - 10 laboratori in 6 musei di Milano per un fine settimana dedicato ai bambini, spaziando dai canti di Natale agli egizi, dalle macchine di Leonardo al mondo sottosopra di Chagall. Sabato 13 e domenica 14 dicembre torna l'iniziativa "Il mio amico museo" che, sotto la guida del Museo Diocesano di Milano, propone un calendario di appuntamenti dedicati alle famiglie: ogni terzo fine settimana del mese, da novembre 2014 a maggio 2015, i musei aderenti propongono a turno un'offerta specifica, con attività ludico didattiche proposte con una formula promozionale.

Al museo Archeologico, sabato 13 dicembre alle 15 i bambini diventeranno "Piccoli romani a Mediolanum"; alle 14 al museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco è Natale, con "Christmas Carol". Sempre al Castello, domenica 14 alle 15, i bambini possono scoprire i misteri e gli splendori dell'antica civiltà dei Faraoni al Museo Egizio.

Il museo della Scienza e della Tecnologia dedica i laboratori del week end alla scoperta di Leonardo da Vinci: sabato alle 14.30 e domenica alle 11 i piccoli esplorano "La tecnica dell'affresco", domenica alle 15 indagano le "Macchine ingegnose". La visita di Villa Necchi Campiglio a misura di bambino, sabato e domenica alle 16, si svolge come un grande gioco dell'oca, seguendo le tracce di un simpatico felino nel "Il gioco del gatto Guglielmo".

Al Museo Diocesano i bambini si immergono nell'onirico mondo di Marc Chagall con una visita laboratorio alla mostra "Chagall e la Bibbia" in un "Racconto sottosopra", sabato alle 15, che diventa un racconto animato sottosopra domenica alle 10.30.

Nessun commento:

Posta un commento