Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

Rai1: Unomattina, vendita di bambini

Roma, 26 feb. (askanews) - Venerdì 27 febbraio, alle 7.10, nella prima pagina di Unomattina si parlerà del tentativo, sventato dalle Forze dell'Ordine e messo in atto da alcuni pregiudicati della provincia di Messina, di vendere, dopo averlo acquistato in Romania, un bambino di 8 anni per 30mila euro. Gli altri due argomenti, riguarderanno i vitalizi ai condannati e la delicata trasferta di Europa League, in Olanda, della Roma, dopo i fatti di violenza che hanno visto coinvolti i tifosi del Feyenoord la scorsa settimana a Piazza di Spagna. Mentre per la pagina dedicata alla medicina, si parlerà di assistenza ai malati affetti da patologie rare.

Nella seconda parte, Francesca Fialdini incontrerà il medico nefrologo Claudio Ronco, inventore di un macchinario, denominato "Carpediem", capace di curare piccoli pazienti affetti da insufficienze renali. Si continuerà, parlando di James Bond e delle riprese dell'ultimo capitolo della saga dei 007 che si sta girando in questi giorni a Roma.

In chiusura di programma, l'approfondimento sarà dedicato al problema del dissesto idrogeologico che colpisce sempre più spesso la nostra penisola, con in studio Fausto Guzzetti, del CNR, Fabio Tonacci, giornalista di Repubblica e in collegamento da Ischia Roberta Ferrari, dove nei giorni scorsi proprio una frana ha provocato la morte di un uomo di 50 anni. In chiusura di puntata uno spazio a "Forte Forte Forte", il talent show di Raffaella Carrà, in onda in prima serata il venerdì su Rai1.

Nessun commento:

Posta un commento