Eleonora Abbagnato ha presentato all'Expo di Milano Human Milk Link, unâiniziativa che offre un servizio di raccolta a domicilio del latte materno in eccesso, di cui è diventata madrina. Accompagnata dal marito Federico Balzaretti e dai figli Julia, tre anni, e Gabriel, 9 mesi, lâétoile dellâOpéra parigina e direttrice del corpo di ballo dellâOpera di Roma ha raccontato a Vanity Fair: «Avere figli e allattare costituiscono il momento più bello della vita. Sentire tuo figlio attaccato a te è un'emozione indescrivibile. E poi è importante. Tutti i pediatri del mondo ti diranno che protegge il tuo bambino».
Eleonora ha allattato entrambi i figli. «Ci tenevo tantissimo, soprattutto perché come dicevo fa bene. Il piccolo dopo tre giorni si è attaccato benissimo, Julia meno ma adesso beve litri di latte».
Il momento per dire basta? «Non bisogna esagerare perché quando è troppo è troppo â" riflette la ballerina -. I bambini bisog na crescerli e non tenerli sempre attaccati a noi. Credo siano fondamentali i primi momenti con il tuo neonato. Io con Gabriel ho smesso dopo tre mesi perché dovevo tornare a ballare».
Il tempo per la maternità è stato poco. «Sì, ho ballato fino al quinto mese di gravidanza e due mesi e mezzo dopo il parto ho ricominciato. Ma mi è venuto tutto naturale. Lavoravo tanto, ma ho trovato il tempo di fare tutto. Con fatica. E poi in poco tempo ho perso anche l'ultimo etto in più, i figli sono il migliore allenamento».
Cover Media
Nessun commento:
Posta un commento