à tornato in TV Francesco Facchinetti, che questa volta veste i panni - inediti - di narratore di una serie animata per bambini.
Si tratta del nuovo programma di DeaKids «Tutti pazzi per Re Julien», inaugurato nel weekend sul canale 601 di Sky.
La serie - prodotta in collaborazione con i celebri studios di Dreamworks - narra le vicende dei lemuri di «Madagascar», e a Facchinetti è affidato il compito di introdurre le puntate con aneddoti e curiosità sui personaggi.
Il 35enne è inoltre lâinterprete della sigla dâapertura, versione tradotta in italiano dellâoriginale americana.
«Quando mi hanno chiamato per chiedermi se avessi voluto cantare la versione italiana della sigla di âTutti pazzi per Re Julienâ ero felicissimo per vari motivi», ha fatto sapere il musicista ai microfoni di Blogo.
«Intanto perché sono un fan di Madagascar, è uno dei miei cartoni preferiti. L'approccio verso i cartoni ha uno schema fis so: li guardi quando sei piccolo, poi cresci e non li guardi più finché diventi genitore e sei obbligato a guardarli. All'interno di Madagascar ricordo alcuni personaggi interessanti, ma il più fuori di testa di tutti è King Julien».
Tra i motivi che hanno spinto Francesco ad accettare lâincarico câè ovviamente anche sua figlia Mia, che è già una fan sfegatata del programma.
«Sono contento anche perché per mia figlia, finalmente, esisto», ha aggiunto il divo con un sorriso.
«Fino ad oggi per lei non esistevo nell'etere, non c'ero. Le nonne guardano solo i programmi istituzionali e finché non ne fai uno per loro non esisti. Mentre i bimbi guardano solo i cartoni animati. Mia figlia ha visto il promo della serie e mi ha chiamato subito, anche se non aveva ben capito cosa stessi facendoâ¦Â».
Cover Media
Nessun commento:
Posta un commento