Roma 3 set. (AdnKronos) - Il noto regista giapponese Hayao Miyazaki, autore di cartoni animati di culto come 'Il mio vicino Totoro' e il vincitore di Oscar 'La città Incantata' ancora una volta fa parlare di sè. A quanto riporta 'The Japan Times' Miyazakisia impegnato in un nuovo progetto che però non riguarda il campo dell'animazione, bensì un altro tema a lui caro: l'ambiente.
Infatti Miyazaki sta progettando un'area naturale protetta per incoraggiare i bambini ad entrare in contatto con la natura, dopo averne suggestionato la vista con le magnifiche ambientazioni dei suoi lungometraggi animati. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i piccoli al rispetto di madre natura, facendoli altresì divertire in un'esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi.
La struttura del parco naturale sarà situata su 10mila metri quadrati di una foresta vergine dellâisolotto di Kumejima, una piccola isola nella Prefettura di Okinawa. Al centro del parco sarà situato un edificio a due piani che potrà ospitare circa una trentina di persone. I lavori inizieranno il prossimo aprile e saranno completati entro il 2018. I costi per il progetto si aggirano attorno ai trecento milioni di yen.
Il regista da sempre è sensibile alle tematiche sul rapporto tra uomo e natura. Non è la prima volta infatti che il maestro si mobilita per salvaguardare l'ambiente: lo scorso febbraio, ad esempio, ha partecipato come volontario ad una iniziativa per ripulire la foresta Fuchi no Mori.
Nessun commento:
Posta un commento