Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

Estate di fame per milioni di piccoli studenti americani

Per molti l'estate significa un periodo di meritato riposo e divertimento, ma non per milioni di bambini statunitensi che vivono in povertà e che, dopo la fine della scuola, non riescono nemmeno a raggiungere i tre pasti al giorno.

Durante l'anno scolastico, le scuole pubbliche americane assicurano la colazione e il pranzo a milioni di studenti, ma con l'arrivo dell'estate molti genitori hanno serie difficoltà ad assicurare i pasti fondamentali ai loro figli.

Per far fronte alle situazioni più disperate sono nate delle organizzazioni di solidarietà che aiutano le famiglie bisognose offrendo assistenza, cibo e vestiti. Una di queste è la "Must Ministries", un'organizzazione di Cobb County (vicino Atlanta), i cui volontari, durante il periodo estivo, preparano ogni giorno 700 pasti per dare sostegno a migliaia di bambini in difficoltà.

Paula Rigsby, la coordinatrice di Must Ministries, ha iniziato a fare volontariato ben 11 anni fa. "Durante l'anno scolastico, i genitori non si devono preoccupare di provvedere ai pasti dei loro figli durante il giorno" afferma la Rigsby. "Ma dare da mangiare ai nostri bambini nei mesi estivi può essere complicato".
Le testimonianze delle famiglie che ricevono il sostegno di Must Ministries dimostrano quanto sia importante la presenza sul territorio di simili organizzazioni di solidarietà.
Per saperne di più: Feeding kids when parents, schools can't

Nessun commento:

Posta un commento