Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

Fecondazione: Gb, lotteria mette in palio bebè in provetta

Roma, 6 lug. (Adnkronos Salute) - Il bebè in provetta te lo regala la lotteria. Succede nel Regno Unito, dove un singolare concorso è balzato agli onori delle cronache dei principali quotidiani: acquistando online un biglietto al costo di 20 sterline, le coppie con problemi di fertilità potranno accedere a un trattamento di fecondazione assistita nelle migliori cliniche del Paese. Ma non saranno solo mogli e mariti a poter usufruire della lotteria: è aperta anche a single, gay e persone di età avanzata.
A promuovere l'iniziativa, regolarmente autorizzata dalla Gambling Commission inglese, è l'associazione For Hatch, che offre consigli e aiuto alle coppie che hanno bisogno di ricorrere alla fecondazione in vitro. Il premio mensile, messo in palio a partire dal 30 luglio, ammonta a 25.000 sterline e comprende anche la sistemazione in un hotel di lusso con autista, che trasporterà i vincitori in una clinica per il trattamento.
Se la terapia standard con la fecondazione in vitro dovesse fallire, si potrà ricorrere a donatori, alla chirurgia riproduttiva o anche a una madre surrogata, sempre a spese dell'associazione. Previsto infine un telefono cellulare gratuito per mantenere i contatti con i medici in ogni momento.

Nessun commento:

Posta un commento