Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Salute: caso in Gb, madre anoressica pesa meno della figlia di 7 anni

Roma, 8 nov. (Adnkronos Salute) - Una coppia di mamma e figlia che, come nessun'altra, potrebbe sembrare un duo di sorelle. Ma non per la pelle giovane della madre o per le sembianze da adulta della bambina. Bensì perché Rebecca Jones, 26 anni, pesa meno di Maisy, sette anni: nemmeno 32 chilogrammi.

L'anoressia, che attanaglia la giovane mamma da quando aveva 11 anni e si è manifestata subito dopo il divorzio dei suoi genitori - racconta il 'Daily Mail' online - le consente oggi di indossare gli stessi abiti della sua piccola, nonostante sia ben più alta. Scatenando in lei una sensazione piacevole, "di orgoglio - assicura - anche se so che è sbagliato. Io non mi vedo magra, mi vedo sempre più grassa di quello che sono".

Rebecca ha incontrato il padre di Maisy quando aveva 19 anni. Non pensava di essere fertile proprio a causa dell'anoressia. Per questo, ha scoperto di essere incinta al quinto mese di gestazione. La gravidanza è stata difficoltosa perché la ragazza non era abituata a mangiare e, per salvare la sua bambina, si è dovuta sottoporre a dieta liquida con le flebo, mettendo su il peso strettamente necessario a far nascere Maisy: solo tre chili e mezzo. Ora, la bimba sta bene e Rebecca la consente di "mangiare tutto quello che vuole, anche la cioccolata. Non intendo negarle nulla. Lei sa che ho un disturbo alimentare e che è una brutta cosa. Ho paura di non vederla crescere", dato l'alto rischio di morte a cui l'anoressia espone la 26enne.

Nessun commento:

Posta un commento