Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

Tv: a 'Striscia' prosegue inchiesta sulla sicurezza dei giocattoli

Roma, 20 dic. (Adnkronos) - 'Striscia la notizia' prosegue nella puntata in onda stasera alle 20.35 su Canale 5 l'inchiesta sulla sicurezza dei giocattoli, che in questi giorni vanno a ruba per i regali di Natale dei bambini. Nella puntata di ieri Valerio Staffelli aveva fatto analizzare dei giocattoli per bambini comprati in negozi orientali, scoprendo che oltre il 90% conteneva sostanze pericolose.

Staffelli oggi e' entrato da alcuni rivenditori cinesi di Milano per chiedere spiegazioni sui prodotti in vendita: non recano il marchio CE, ne' informazioni su come vengono fabbricati. Davanti a delle risposte poco convincenti, l'inviato di Striscia ha consegnato del carbone.

A Napoli, invece, Luca Abete e' andato a trovare alcuni importatori italiani di giocattoli orientali. Non e' stato facile farsi ricevere, al punto che l'inviato ha rischiato di essere investito dall'auto di uno di questi imprenditori. Tutti hanno affermato di rispettare ogni regola e l'assoluta buona fede nei loro acquisti, ma Abete, per nulla convinto, ha lasciato del carbone e la solita pigna in pegno.

Nessun commento:

Posta un commento