Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Alicia Silverstone si toglie il cibo di bocca per il figlio… ma prima lo mastica! | Live from LA

(KIKA) - LOS ANGELES - Una mamma fa di tutto per il proprio figlio: per evitargli i brutti colpi della vita è pronta a sacrificarsi e prenderli al suo posto, così come non esita a togliersi il pane di bocca per darlo al suo pargolo, se non c'è abbastanza da mangiare per entrambi. Ma Alicia Silverstone fa decisamente di più.

Alicia Silverstone, Bear Blu

L'attrice americana ha un bambino di circa un anno, Bear Blu, il cui nome già denuncia una certa originalità da parte della madre . Come si evince dall'età del suo piccolo, Alicia è attualmente alle prese con lo svezzamento, cioè quel periodo in cui il bambino passa dall'alimentazione a base di latte (materno o in polvere che sia) alle prime pappe e, in un tempo relativamente breve, ai primi alimenti da masticare.

E la Silverstone, dicevamo prima, è una che davvero si toglie il pane di bocca per darlo al figlio. In senso letterale, però. E dopo averlo masticato. Siccome però non può digerirlo al posto di Bear Blu (neanche l'amore materno può tanto!), glielo passa, da bocca a bocca.

Questa curiosa abitudine è diventata oggetto di polemiche da parte degli psicologi infantili e dei pediatri d'oltreoceano. Se da una parte, infatti, questo gesto può essere visto come un atto d'amore perfettamente naturale, dall'altro questo passaggio di microbi e succhi gastrici non fa certo bene al bambino, il cui sistema immunitario non è ancora in grado di affrontare questi scambi di materiale organico.

In più, nota Mira Jacob, redattore del sito Babble.com [1] , il passaggio del cibo da bocca a bocca è davvero strano: "Questo passaggio da bocca a bocca - dice Jacob - è strano: sembra che la madre dia al figlio un bacio alla francese. Non sto dicendo che sia sbagliato, solo… è veramente strano!"

Anche tra gli uccelli le madri nutrono i cuccioli da becco a becco: che ad Alicia Silverstone stiano per spuntare le ali?

Alicia Silverstone
Links
  1. ^ Babble.com (www.babble.com)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa è fuori come un balcone cazzo!

Posta un commento