Roma, 4 lug. (Adnkronos Salute) - Ospedale pediatrico Bambino Gesù e Doctor's Life insieme per la formazione e l'informazione dei medici. Doctor's Life, il primo canale televisivo riservato ai medici visibile sulla piattaforma Sky (canale 440) prodotto dallâAdnkronos Salute, e lâOspedale pediatrico Bambino Gesù hanno stretto una collaborazione per la formazione dei medici e dei professionisti sanitari.
Doctorâs Life metterà a disposizione dei suoi utenti una serie di programmi di formazione accreditati presso il sistema di Educazione continua in medicina (Ecm) realizzati con la collaborazione scientifica degli esperti del Bambino Gesù. I primi corsi che saranno realizzati riguarderanno le tecniche di Pediatric Basic Life Support (Pbls) e Pediatric Advanced Life Support (Pals). Tali corsi potranno essere fruiti gratuitamente sul canale Doctorâs Life e sul sito web www.doctorslife.it e saranno resi disponibili anche allâinterno dellâofferta formativa dellâOspedale pediatrico Bambino Gesù www.ospedalebambinogesu.it.
"Rigore scientifico nei contenuti e innovazione e agilità nelle modalità di fruizione. Questi - spiega Giuseppe Profiti, presidente dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù - sono i pilastri della formazione e dellâinformazione scientifica. Mettere il patrimonio di conoscenza e di esperienza del Bambino Gesù a disposizione della comunità medica e sanitaria italiana attraverso la piattaforma satellitare di Doctorâs Life rappresenta la naturale e valorizzante espressione della nostra mission". Oggetto della partnership anche lâinformazione. Un bollino di qualità segnalerà agli utenti i contenuti in ambito pediatrico validati dagli esperti del Bambino Gesù. "Doctorâs Life è una sfida che sta rivoluzionando il modo di fare formazione e informazione verso il mondo scientifico - dichiara il cavaliere del lavoro Giuseppe Marra, presidente e direttore del gruppo GMC-Adnkronos - La nostra volontà è quella di fare questo percorso insieme a partner scientificamente qualificati e lâOspedale pediatrico Bambino Gesù rappresenta una delle principali eccellenze in ambito pediatrico a livello internazionale".
Nessun commento:
Posta un commento