Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Cinema: 113 copie per ''E' stato il figlio''

(ASCA) - Roma, 13 set - Uscira' in 113 copie domani 14

settembre distribuito dalla Fandango Film ''E' stato il

figlio'' film di Daniele Cipri' con protagonista Toni

Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro, Fabrizio Falco. Il

film e' stato realizzato anche con il contributo del

Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali Direzione

Cinema e con il sostegno di Apulia Film Commission.

''Avevo appena finito il film di Marco Bellocchio Vincere

come direttore della fotografia quando mi arrivo' la proposta

di fare la regia del romanzo di Roberto Alajmo - racconta il

regista Daniele Cipri' - per il protagonista abbiamo fatto

numerosi provini. Servillo era per me come Laurence Olivier,

Edoardo De Filippo, Marcello Mastroianni ed ero sicuro che

non mi avrebbe neppure risposto al telefono. Un po' come la

volpe e l'uva, ero terrorizzato che mi dicesse di no. E

invece mi rispose, conosceva tutto il mio lavoro ed era

incuriosito dal film. E quando poi ci incontrammo, parlammo,

provammo insieme, fu amore per la vita, intendendo

complicita', stima e grande amicizia''.

Nessun commento:

Posta un commento