Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Pediatria: allatta figlia in aula, polemiche su prof universitaria Usa

Washington, 13 set. - (Adnkronos Salute) - Messa sotto accusa per aver allattato la figlia di un anno di fronte alla sua classe di studenti dell'American University di Washington. Il gesto di Adrienne Pine, docente del corso "Sesso, genere e cultura" ha sollevato le critiche di studenti e della stampa americana, che l'hanno accusata di scarsa sensibilità e indelicatezza nei confronti della platea. Il Washington Post ha riferito che la bambina piangeva nella sala accanto a quella dove Pine stava tenendo la sua lezione di 75 minuti, spingendo la madre a nutrirla per farla smettere.

Dopo le critiche degli studenti, che hanno subito iniziato a "twittare" raccontando quello che avevano visto, l'insegnante si è difesa spiegando che il suo non è stato un gesto di esibizionismo ma una necessità, data dal fatto che la figlia in quei giorni fosse malata e perciò non poteva essere all'asilo. "In quanto madre single senza aiuti e con un reddito limitato" ha scritto Pine sul suo blog "ho dovuto scegliere tra sacrificare la mia vita professionale o farmi strada a fatica sul lavoro".

Secondo quanto riferisce l'Huffington Post, gli studenti si sono divisi tra chi ha reputato l'allattamento un gesto spontaneo e naturale e chi invece l'ha condannato in quanto inappropriato. L'American University non ha commentato la vicenda definendo tuttavia "poco professionali" le dichiarazioni dell'insegnante pubblicate sul suo blog.

Nessun commento:

Posta un commento