Cerca nel blog

sabato 22 dicembre 2012

Natale: Filarmonica Romana, Mons. Colino dirige Coro dei bambini

Roma, 20 dic. - (Adnkronos) - Concerto di Natale, domani alle ore 11 al Teatro Olimpico, nell'ambito della stagione dell'Accademia Filarmonica Romana, appuntamento, giunto alla 52esima edizione, con il coro misto e il coro dei bambini dell'Accademia Filarmonica Romana diretti da oltre 50 anni da Monsignor Pablo Colino, canonico e maestro di Cappella emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano.

Sara' dunque una vera e propria Festa Corale che alterna brani liturgici a musica di tradizione popolare, passando per Vivaldi, Bizet e Mendelssohn. Il Coro sara' accompagnato al pianoforte da Anna Pia Sciolari Meluzzi. Ed e' lo stesso Colino che presenta il programma del concerto.

''E' stato ideato pensando al Natale come a un momento di dolcezza possibile e condivisa da tutti, da noi del Coro e dal pubblico. Ci sono dei brani liturgici e altri non - ha spiegato - Musica classica e musica ispirata alla tradizione popolare, cantata in tante lingue, latino, francese, spagnolo, polacco, italiano''.

Nessun commento:

Posta un commento