Cerca nel blog

martedì 28 maggio 2013

Milano, operazione contro 'made in China' Sequestrati 15 mln di giocattoli pericolosi

Milano, 28 mag. (Adnkronos) - Sono circa 15 milioni gli articoli 'made in China' sequestrati dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano nell'operazione ribattezzata 'Terra bruciata'.

I sequestri, messi a segno da oltre 100 militari nelle ultime 48 ore, riguardano prodotti pericolosi come giocattoli, bigiotteria, casalinghi ed elettronica.

Un intero quartiere commerciale, all'interno di un'area industriale semi-abbandonata dell'hinterland, è stato letteralmente passato al setaccio dai militari del Gruppo Milano: il complesso di stoccaggio delle merci copriva un'area geografica pari a circa 20 campi da calcio ospitante oltre 100 magazzini, per diversi chilometri di scaffali (circa 41 secondo le stime) pieni di merce conservata senza rispettare le norme di sicurezza.

Quattro persone sono state segnalate ai competenti uffici (Camera di Commercio e Asl) o alla Procura di Milano per le violazioni amministrative previste dal Codice del consumo e per i reati di immissione nel mercato di prodotti pericolosi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Nessun commento:

Posta un commento