«Mia figlia è viziata e con lei... mi annoio». Queste le scioccanti parole indirizzate da Licia Colò alla figlioletta Liala, di otto anni.
«Mia figlia è viziata, come molti bambini della nostra società , credo. Non è molto educata, e da questo punto di vista avrò da fare. Io ci tengo molto allâeducazione, per me è un passe-partout che ti fa a stare a tuo agio con i disperati, con i ladri e con i re», ha proseguito la conduttrice durante una recente intervista con Famiglia Cristiana.
Fortunatamente, tuttavia, la 51enne è riuscita a trovare anche dei pregi nella sua bambina.
«Benché finora abbia elencato due difetti, devo dire che Liala ha un cuore molto buono. à generosa con gli altri bambini, con i vecchietti, con i deboli in genere».
La Colò ha poi elencato alcuni metodi educativi che utilizza per forgiare il carattere della piccola.
«Una volta mi ha detto di essere una bambina infelice. Così le ho mostrato immagini di bambini sofferenti. Qualcuno mi ha detto che è troppo presto, ma per me non è così», ha proseguito.
«Non che dopo quellâepisodio sia cambiata, però mi ha dato unâenorme soddisfazione quando le ho detto: âAmore, devi imparare che nella vita si può vivere con niente. Togliamo tutti i vestiti? Ti lascio due cose di ciascun capoâ. Non glielâho imposto, glielâho spiegato. Lei ha detto: âVa beneâ. Lâabbiamo fatto, ma dopo un mese avevo un sacco di problemi perché dovevo lavare continuamente. Liala invece era tranquillissima. Allora le ho chiesto: âNon vuoi di nuovo le cose?â. E lei: âNo no, io posso stare benissimo cosìâ. Ho concluso io: âBeh, ritiriamo fuori la robaâ».
© Cover Media
Nessun commento:
Posta un commento