Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

Cinema: primo ciak del corto 'L'uomo che torno' bambino' a Frascati

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - I vicoli del centro storico di Frascati (Roma) ospiteranno domattina le riprese del cortometraggio 'L'uomo che tornò bambino' di Marco Giallonardi prodotto da Ohana Film & Music Srl con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - DG Cinema e col patrocinio del Comune di Frascati. L'inizio delle riprese è previsto, in Piazza del Mercato, in pieno centro storico della città, per le 12,30 quando l'Assessore al Bilancio e Programmazione, Roberto Mastrosanti, e l'Assessore alle Attività economiche e produttive ed Agricoltura, Alberto Rossotti, interverranno sul set per battere simbolicamente il primo ciak.

"Stavamo cercando la location per ideale per la storia di Fabio, un 35enne che perde il lavoro e torna a casa dai genitori nel suo paese d'origine - ha raccontato il regista - e quando abbiamo pensato a Frascati ho sentito subito che era il posto giusto". Gli fa eco il produttore Dimitri Sassone: "Abbiamo scelto la città di Frascati -ha spiegato- perché la consideriamo il fiore all'occhiello dell'hinterland romano, che sposa la qualità della vita con la ricchezza dei servizi. Ricambiamo l'ospitalità della città, delle sue istituzioni e dei cittadini, cercando di restituire un'immagine che renda merito alle peculiarità di Frascati in termini di paesaggio, storia e cultura esaltandone i prodotti d'eccellenza locali tra cui spicca il vino Doc Frascati".

Grazie alla sinergia col Comune di Frascati, la produzione ha saputo coinvolgere bambini dell'istituto comprensivo Numero 1 fornendo loro l'opportunità di prender parte al film.

Nessun commento:

Posta un commento