Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

Simona Ventura: "Chi vuole un figlio pensi all'affido"

Simona Ventura: Roma, 7 ago. (TMNews) - "Voglio dire a chi vuole un figlio che c'è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall'adozione. L'affido. È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquantenni. Non bisogna avere paura". A parlare è Simona Ventura che per la prima volta racconta a "Grazia", in edicola da questa settimana, la scelta d'amore "complicata ma possibile" che le ha cambiato la vita. "Caterina è arrivata in casa mia quando aveva poco più di un mese: un affido 'a termine', che poi è diventa to affido 'sine die'. E, infine, adozione. Il suo arrivo è stato un regalo. Ho accettato di occuparmene senza pensarci un attimo. A una bambina non si può dire 'scusa non è il momento'".

La Ventura, che dal 14 settembre condurrà su La7 Miss Italia, spiega: "Mai più darò tutto il mio tempo alla carriera, sottraendolo ai miei figli e al mio uomo. Caterina ha 8 anni e merita una mamma che vada qualche volta - non sempre! - a prenderla a scuola. E che poi l'aiuti a fare i compiti. E io ho bisogno della mia famiglia. È il mio punto fermo. E il momento di starci è oggi". Ma la conduttrice ha preso anche un'altra decisione: "Non mi ritocco più. Basta, basta. Sono come sono. Ho già avuto 20 anni e pure 30. Adesso volo verso i 50 (ne ha 49, ndr) e ho deciso di avere una faccia adatta alla situazione. Cerco di tenermi al meglio, sono appena dimagrita sei chili, vado in palestra. Ma la faccia, d'ora in poi, me la tengo com'è. Ho smesso di resistere, adesso accetto".

Nessun commento:

Posta un commento