Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2014

Libri: 'Mangiastorie', festival di letteratura per bambini e ragazzi

Brescia, 24 nov. (AdnKronos) - Al via la quinta edizione di "Mangiastorie", il festival di letteratura per bambini e ragazzi. Dal 12 al 21 dicembre sarà ospitato in provincia di Brescia nei comuni di Gussago, Castegnato, Ome e Rodengo Saiano. Il festival si propone di valorizzare la letteratura per l’infanzia come veicolo educativo e comunicativo.

La rassegna riparte dalla riscoperta degli elementi - Terra, Acqua, Aria, Fuoco - come ideale filo conduttore. Spazio, in programma, a ogni forma di creatività: letteratura, arte, musica, teatro. "Mangiare le storie fa bene al cuore, alla mente, alla fantasia", spiega il direttore artistico della manifestazione, Cosetta Zanotti. In calendario autori di rilievo nel panorama nazionale.

Sono già alcune migliaia gli alunni della scuola primaria e secondaria coinvolti, nei municipi interessati, con rappresentazioni e dibattiti nelle scuole. I ragazzi parteciperanno, poi, anche ai laboratori e agli incontri del Festival. A loro andranno ad aggiungersi studenti degli istituti superiori, insegnanti, educatori e famiglie. Per il secondo anno a Mangiastorie è stato riconosciuto il patrocinio dell’Unesco per l’importanza della sua azione.

Nessun commento:

Posta un commento