Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo, Siani: bimbo sovrappeso? Simpatico come attore mio film

Napoli, 11 feb. (askanews) - Alessandro Siani replica alle critiche mosse dopo la sua battuta sul bimbo sovrappeso seduto in prima fila al teatro Ariston di Sanremo per la prima puntata del Festival della canzone italiana. Dai microfoni della "Radiazza" su Radio Marte, l'attore e regista napoletano ha smorzato i toni delle polemiche montate soprattutto sui social network spiegando cosa sia accaduto nella serata di ieri. "Ho visto un bambino con lo stesso volto simpatico di quello del protagonista del mio ultimo film e con lui - ha raccontato Siani - mi è venuto naturale di scherzare, con quello stesso sentimento goliardico che c'era nel mio film. Grande rispetto per il bambino che è davvero intelligente. Abbiamo fatto anche una foto insieme, ha recitato le battute dei mio film e realizzato anche un mini provino. C'era anche la madre ed è stato tutto molto t ranquillo e - ha aggiunto Siani - naturale". L'attore ha poi confermato quanto anticipato dal presentatore del Festival: "Ho deciso di devolvere il mio compenso a due ospedali per bambini - ha spiegato - appena Carlo Conti mi ha invitato. Questo progetto, in realtà, era già nato a novembre. Avevo fatto già una serata che si chiamava 'Siani and friends' al Tam di Napoli per racimolare un po' di soldi e la possibilità di andare a Sanremo mi ha dato l'opportunità di avere un cachet che mi facesse allargare il progetto che ho esteso anche a Genova dove, tra l'altro, vanno anche tanti bambini del Sud Italia. Con questi soldi, al Santobono è previsto l'acquisto di un'autoambulanza mentre al Gaslini di Genova - ha concluso l'artista - arriveranno dei macchinari".

Nessun commento:

Posta un commento