Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Rai3, The cooking show: i bambini e il cibo sano

Roma, 25 set. (askanews) - Educare i bambini a mangiare in modo sano, giocando sulle forme e sui colori del cibo, con ingredienti golosi, ma naturali. A "The cooking show - Il mondo in un piatto" - il programma all'insegna della cucina eco-sostenibile, in linea con la filosofia di Expo, condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda sabato 26 settembre alle 18.00 su Rai3 - ci provano gli chef Ernst Knam, il re del cioccolato, e Franco Aliberti, esperto di cucina creativa e rispettosa del Pianeta.

In primo piano anche l'incontro tra la cultura gastronomica italiana e quella francese, con piatti della tradizione preparati con prodotti freschi del territorio: a confronto lo chef Luigi Taglienti e il collega Yannick Alleno.

Infine, per ribadire l'impegno contro lo spreco di cibo, con gli ingredienti avanzati, Lisa Casali inventerà un nuovo piatto, mentre nella nuova rubrica "Non si butta via niente" svelerà segreti e ricette per utilizzare anche le parti meno nobili dei finocchi.

"The cooking show" è un programma nato da un'idea di Rai Com, realizzato dal Centro di Produzione Tv di Milano nello studio Rai all'interno dell'Esposizione Universale ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015.

Nessun commento:

Posta un commento