Lâemozione più grande per Stefano Accorsi? «I miei figli che crescono: la capacità che avevo da bambino e rivivo nei loro occhi, di vedere magia nella realtà , di dare dei segreti agli oggetti, di fare domande instancabili su ciò che li circonda. Questo giocare con la fantasia e inventare orpelli che fa l'inizio di questo viaggio molto meno ordinario di come poi diventa».
Lâattore ha due figli, Orlando e Athena, avuti dalla ex compagna Laetitia Casta. Ora fa stabilmente coppia con Bianca Vitali, che nei giorni scorsi lâha accompagnato a Milano per ricevere il premio Chi è Chi Awards 2015, categoria Cinema e Regia, grazie al suo ruolo di Brand Ambassador di Peugeot. Per la casa francese lâattore ha diretto e interpretato tre corti destinati ai canali SKy Cinema Cult, Sky Arte e Sky Atlantic.
Ovviamente i suoi progetti dal punto di vista professionale non si fermano qui. Stefano è impegnato con la nuova stagione della serie su Mani Pu lite 1992 (si chiamerà 1993) e in contemporanea sta portando a teatro Ludovico Ariosto («Orlando Furioso») e Giovanni Boccaccio («Il Decamerone. Vizi, virtù, passioni»). «Sono grandi classici proprio perché hanno attraversato i secoli e superano il tempo â" ha riflettuto -. L'Orlando Furioso su tutto mi fa sentire dentro come si trovano un uomo e una donna davanti all'amore. à il sentimento su cui più ci interroghiamo e più proviamo a darci risposte, perché apre altre domande più profonde ancora, su noi stessi: dove siamo, che cosa stiamo facendo, dove stiamo andando, se c'è un perché».
Cover Media
Nessun commento:
Posta un commento