Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

Salute: sms contro cecita' bimbi in 9 Paesi poveri, campagna Cbm Onlus

Roma, 10 ott. (Adnkronos Salute) - Un sms solidale per sostenere la lotta alla cecità infantile in 9 Paesi del Sud del mondo. E' la campagna Cbm Italia Onlus, organizzazione non governativa, la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo.

Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Bolivia, Brasile, India, Nepal sono i Paesi in cui il fenomeno della cecità infantile è acuto e che beneficeranno dei progetti di Cbm. Con i fondi raccolti, i medici della onlus potranno realizzare operazioni di cataratta per i bimbi delle famiglie più povere, cliniche mobili e attività di screening per seguire i piccoli che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città.

Per sostenere il progetto, è possibile inviare fino al 30 ottobre un sms solidale al 45507 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Postemobile e Tiscali o chiamare lo stesso numero da rete fissa Teletu per donare 2 euro. Oppure chiamare sempre il 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali per donare 5-10 euro.

Nessun commento:

Posta un commento