Cerca nel blog

venerdì 25 novembre 2011

Salute: vip 'Babbo Natale' per un giorno, fondi a bimbi cardiopatici

Milano, 25 nov. (Adnkronos Salute) - Vip nei panni di Babbo Natale per un giorno per aiutare i bambini che nascono con gravi cardiopatie in Paesi poveri e rischiano di essere orfani di cure. E' l'iniziativa promossa dalla Fondazione 'Aiutare i bambini'. Un evento di piazza che coinvolgerà in qualità di testimonial volti noti come l'attrice Anna Valle, la conduttrice tv Federica Panicucci, il comico Max Pisu, gli attori Leo Gullotta e Neri Marcorè, i gruppi musicali Elio e le storie tese e gli Zero Assoluto, il calciatore Giuseppe Colucci.

I vip 'arruolati' per l'evento, giunto ormai alla settima edizione, si sono fatti ritrarre con il classico cappello rosso da Babbo Natale per promuovere la raccolta fondi a favore del progetto 'Cuore di bimbi', che punta a coprire le spese per interventi chirurgici al cuore. Tutti potranno contribuire con una piccola donazione sabato 26 e domenica 27 novembre: basterà cercare uno dei 180 banchetti allestiti nelle principali piazze italiane (la lista è consultabile sul sito www.aiutareibambini.it).

In segno di ringraziamento per il contributo i volontari della fondazione offriranno in dono un addobbo a forma di cuore per abbellire l'albero di Natale. Nel mondo ogni anno nascono un milione di bambini affetti da gravi cardiopatie: di questi 800 mila hanno poche speranze di sopravvivere perché nel loro Paese mancano i medici o le strutture ospedaliere per operarli. Il progetto 'Cuore di bimbi' dal 2005 realizza missioni di medici italiani volontari all'estero in India, Nepal, Kazakistan, Uzbekistan, Cameroun. Altri bambini vengono trasferiti in Italia. Sono già 350 i babypazienti operati, altre migliaia di bambini hanno invece ricevuto una diagnosi corretta e una cura. Supportano l'evento gli sponsor Kairos e Penny Market.

Nessun commento:

Posta un commento