Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Cinema: Roma, concerto-omaggio a Carlo Ponti diretto dal figlio

Roma, 5 dic. (Adnkronos) - Un omaggio a uno dei piu' grandi produttori del cinema italiano, che ha promosso grandi talenti e che con i suoi film ha ottenuto successi straordinari in Italia e nel mondo. E' il concerto 'Omaggio a Carlo Ponti. Le musiche dei suoi film', che si terra' lunedi' 12 dicembre alle 21.00, presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Voluta da Sophia Loren, compagna di vita del celebre produttore, e dai figli, Carlo Ponti jr ed Edoardo Ponti, la serata gode del Patrocinio di Roma Capitale e della Provincia di Roma ed e' realizzata in collaborazione con Musica per Roma, Fondazione Cinema per Roma e Festival Internazionale del Film di Roma.

La serata si dividera' in due parti: la prima sara' un viaggio nelle note che hanno accompagnato la storia cinema italiano. Diretta da Carlo Ponti jr - direttore dell'Orchestra Nazionale Russa e della San Bernardino Symphony Orchestra in California e insignito nel 2000 del Premio Galileo per l'eccezionale successo musicale - l'Orchestra Roma Sinfonietta rendera' omaggio a tre grandi film prodotti da Ponti: 'Il Dottor Živago', 'La strada', e 'La ciociara'.

Nella seconda parte Carlo Ponti Jr dirigera' la sinfonia n°4 di Caikovskij, musicista al quale il produttore era particolarmente affezionato. La serata sara' accompagnata da una voce narrante d'eccezione: quella del regista Edoardo Ponti che introdurra' ogni brano raccontando aneddoti legati al padre. (segue)

Nessun commento:

Posta un commento