Cerca nel blog

giovedì 16 febbraio 2012

Musica: domenica una favola per bambini in scena a Santa Cecilia

Roma, 16 feb. (Adnkronos) - Sara' una favola musicale quella che andra' in scena domenica prossima alle 18.00 nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica (con repliche lunedi' 20 e martedi' 21 febbraio alle ore 10.00) dal titolo 'Le note di viaggio - avventurosa favola musicale per bambini (im)pavidi'. Lo spettacolo, con musiche originali di Enrico Blatti, liriche di Valentina Iadeluca e drammaturgia e regia di Federica Migliotti, narra le avventure di Bernardo, un bambino timido, da tutti considerato 'diverso'.

Il piccolo Bernardo compie un viaggio di trasformazione in un mondo fantastico, popolato da personaggi paradigmatici, dove la natura si anima e parla e cio' che sembrava a un primo sguardo brutto e cattivo, forse cosi' cattivo non e'… Grazie a questi incontri, Bernardo avra' modo di confrontarsi con le proprie paure, prendendole per mano e approdando cosi' a un nuovo modo di stare al mondo.

Si tratta di una 'storia in musica' cantata, giocata, messa in vita da tre 'cantattori' (Chiara Condro', Valentina Iadeluca e Danilo Turnaturi) accompagnati da quattro musicisti: al flauto Rossella Montanari, al pianoforte Mario Sollazzo, alle percussioni Luigi Marinari e al contrabbasso Igor Barbaro. In scena sono presenti anche i bambini del Laboratorio di Iniziazione Corale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Nessun commento:

Posta un commento