Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2012

Salute: bimbi a lezione di sole, tappa tour al Rainbow Magicland di Valmontone

Roma, 7 giu. (Adnkronos Salute) - Farà tappa al Rainbow Magicland di Valmontone sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 10 alle 18 il tour 'Benvenuto sole', progetto di educazione e sensibilizzazione sulla corretta esposizione solare dedicato ai bambini, organizzato in collaborazione con la struttura di Prevenzione e programmazione in ambito dermatologico del San Gallicano di Roma. Per l'occasione nel nuovo Parco divertimenti saranno allestiti corner educativi e laboratori creativi in cui i piccoli, sotto la guida di dermatologi, potranno imparare in modo divertente a proteggersi dal sole.

Le regole della fotoprotezione - informa una nota - saranno oggetto di una mini-lezione tenuta in forma ludica da un dermatologo che sarà poi a disposizione dei genitori per un consiglio personalizzato. Inoltre, un animatore intratterrà i bambini con una storia di pirati in cui i protagonisti si sono trasferiti sull'isola del Sole per aiutare i bimbi a ricordare e a mettere in pratica in modo divertente le regole spiegate dal dermatologo.

"L'educazione alla corretta esposizione solare ricevuta fin da piccoli è quella più efficace - afferma Pasquale Frascione, responsabile della Struttura di prevenzione e programmazione in ambito dermatologico del San Gallicano di Roma - se i bambini imparano come proteggersi correttamente, manterranno questa abitudine anche da adulti. Si tratta di regole molto semplici che possono essere facilmente messe in pratica: evitare di esporsi eccessivamente al sole tra le 11 e le 15 e usare un filtro solare con fattore schermante alto".

Nessun commento:

Posta un commento