Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

Medicina: ospedale Bambino Gesu' e Doctor's Life insieme per formazione medici

Roma, 4 lug. (Adnkronos Salute) - Ospedale pediatrico Bambino Gesù e Doctor's Life insieme per la formazione e l'informazione dei medici. Doctor's Life, il primo canale televisivo riservato ai medici visibile sulla piattaforma Sky (canale 440) prodotto dall’Adnkronos Salute, e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù hanno stretto una collaborazione per la formazione dei medici e dei professionisti sanitari.

Doctor’s Life metterà a disposizione dei suoi utenti una serie di programmi di formazione accreditati presso il sistema di Educazione continua in medicina (Ecm) realizzati con la collaborazione scientifica degli esperti del Bambino Gesù. I primi corsi che saranno realizzati riguarderanno le tecniche di Pediatric Basic Life Support (Pbls) e Pediatric Advanced Life Support (Pals). Tali corsi potranno essere fruiti gratuitamente sul canale Doctor’s Life e sul sito web www.doctorslife.it e saranno resi disponibili anche all’interno dell’offerta formativa dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù www.ospedalebambinogesu.it.

"Rigore scientifico nei contenuti e innovazione e agilità nelle modalità di fruizione. Questi - spiega Giuseppe Profiti, presidente dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù - sono i pilastri della formazione e dell’informazione scientifica. Mettere il patrimonio di conoscenza e di esperienza del Bambino Gesù a disposizione della comunità medica e sanitaria italiana attraverso la piattaforma satellitare di Doctor’s Life rappresenta la naturale e valorizzante espressione della nostra mission". Oggetto della partnership anche l’informazione. Un bollino di qualità segnalerà agli utenti i contenuti in ambito pediatrico validati dagli esperti del Bambino Gesù. "Doctor’s Life è una sfida che sta rivoluzionando il modo di fare formazione e informazione verso il mondo scientifico - dichiara il cavaliere del lavoro Giuseppe Marra, presidente e direttore del gruppo GMC-Adnkronos - La nostra volontà è quella di fare questo percorso insieme a partner scientificamente qualificati e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù rappresenta una delle principali eccellenze in ambito pediatrico a livello internazionale".

Nessun commento:

Posta un commento