Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2012

Sanita': a Roma nuovo centro Bambino Gesu', sara' il piu' grande d'Europa

Roma, 24 ott. (Adnkronos Salute) - Una superficie complessiva di oltre 22 mila metri quadrati, di cui 6 mila dedicati alle attività ambulatoriali, con la possibilita' di offrire 200 mila accessi l'anno (700 pazienti al giorno). Sono i numeri del nuovo centro dell'ospedale pediatrico Bambino Gesu' inaugurato oggi a Roma nel quartiere di San Paolo fuori le mura. La struttura portera' il nome di Papa Benedetto XVI, e diventera' nel 2013 il piu' grande centro d'Europa dedicato alle ricerche pediatriche. Già attivo dagli inizi di settembre, e' dotato di un'area tecnologica e multidisciplinare che coniuga competenze cliniche e scientifiche all'avanguardia, soprattutto in immunopatologia, trapiantologia, malattie genetiche e metaboliche, cardiologia, neuroscienze e malattie onco-ematologiche.

A inaugurare la nuova struttura e' stato il segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, accompagnato dai ministri della Salute Renato Balduzzi e della Cooperazione sociale Andrea Riccardi. Presenti anche il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e il vicesindaco capitolino Sveva Belviso.

"Dotare Roma - afferma Giuseppe Profiti, presidente dell'ospedale Bambino Gesu'- di un centro in grado di soddisfare con ancora maggiore efficacia le esigenze delle famiglie provenienti da tutta Italia per attivita' anche complesse, ma che non richiedono il ricovero per piu' giorni e' un importante risultato per il Bambino Gesu'".

Nessun commento:

Posta un commento