Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Staminali: mamma di Sofia, domani papa' in piazza per bimbi esclusi da cure

Roma, 22 mar. (Adnkronos Salute) - "Domani Guido sarà con voi in piazza, io resto con Sofia a casa perchè non può stare da sola coi nonni così a lungo. Però penserò a voi, ai nostri bimbi sfortunati e alla nostra causa comune". E' quanto scrive su Facebook Caterina Ceccuti, mamma di Sofia, la bimba di tre anni e mezzo al centro del caso Stamina. Anche la sua vicenda rientra nel decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri che le consentirà, insieme ad altri bimbi con malattie inguaribili e in via eccezionale, di proseguire le cure con cellule staminali agli Spedali Civili di Brescia.

I sostenitori dei genitori della piccola, Caterina e Guido, avevano aperto su Facebook una pagina ad hoc intitolata 'Ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia' e dal social network era partito un tam tam culminato nella proclamazione di una manifestazione in programma domani a Roma. Un sit in confermato, anche se Sofia potrà continuare a curarsi, e dedicato soprattutto ai bambini non inclusi nel decreto, che permette la prosecuzione del trattamento solo a chi lo avesse già iniziato.

"Non dobbiamo mai arrenderci - aggiunge Caterina su Facebook - io e Guido ci impegniamo a mettere a disposizione della comunità scientifica gli eventuali risultati che la terapia darà su Sofia, così che più nessuno potrà negare l'evidenza. E presto sono sicura che la spunteremo. Coraggio, coraggio, coraggio! A tutte le mamme e i babbi che non vogliono perdere la speranza".

Nessun commento:

Posta un commento