Cerca nel blog

venerdì 15 marzo 2013

Usa: Senatore Repubblicano apre a matrimoni gay dopo coming out figlio

(ASCA) - Roma, 15 mar - Il senatore Repubblicano dell'Ohio Rob Portman ha dichiarato alla stampa di aver completamente cambiato la sua opinione sulla questione dei matrimoni omosessuali negli Stati Uniti d'America. Un processo iniziato quando suo figlio Will, studente di 21 anni all'Universita' di Yale, ha rivelato e lui e sua moglie di essere gay. ''Come un membro del Congresso, e piu' recentemente come senatore, mi sono battutto contro il matrimonio per le coppie dello stesso sesso - ha dichiarato Portman, 57 anni, durante un'intervista alla CNN - ma poi sono giunto alla conclusione che io stesso credo che bisogna consentire alle persone di sposarsi e di avere la gioia e la stabilita' di cui io ho goduto per oltre 26 anni di matrimonio'', ''incluso per mio figlio, che e' gay''. Rob Portman, voce dei repubblicani sulle questioni economiche per un decennio, con Mitt Romney nelle elezioni presidenziali del 2012, ha dichiarato di aver parlato del figlio al candidato repubblicano durante la corsa alla Casa Bianca e di essersi consultato con l'ex vicepresidente Dick Cheney, la cui figlia, Maria, e' gay.

Nessun commento:

Posta un commento