Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Firenze: FdI, sconcertante bimba abbandonata per giocare alla slot

Firenze, 31 mag. - (Adnkronos) - ''La raccapricciante vicenda della piccola di un anno, abbandonata dai genitori al freddo su di un marciapiede, davanti ad una sala giochi e' solo l'ultimo di una lunga serie di episodi che confermano quanto la sindrome da gioco d'azzardo compulsivo sia un fenomeno in preoccupante aumento e coinvolga, come in questo caso, minori incolpevoli ed indifesi''. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli che ricordano di aver presentato, non piu' tardi di pochi giorni fa, una proposta di legge tendente a contrastare il fenomeno della ludopatia, cioe' della dipendenza da gioco.

''La nostra proposta di legge'', sottolineano i consiglieri di FdI, ''intende regolamentare l'accesso responsabile al gioco lecito, limitando l'apertura e la collocazione delle sale gioco ed obbligando gli esercenti che ospitano macchine da gioco a promuovere una chiara e precisa informazione sui rischi connessi al gioco eccessivo''.

''Dato che la Corte Costituzionale ha demandato alle Regioni la possibilita' di legiferare in materia di regolamentazione delle sale da gioco - concludono Donzelli Marcheschi e Staccioli - ci auguriamo che la nostra proposta di legge venga approvata subito con il consenso di tutte le parti politiche, perche' vi e' l'urgente necessita' di tutelare determinate categorie di persone piu' deboli e maggiormente vulnerabili ed al contempo di prevenire il diffondersi  del vizio del gioco''.

Nessun commento:

Posta un commento