Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Firenze: Jane Goodall, grazie a premio grande aiuto ai bambini Tanzania

Firenze, 29 mag. (Adnkronos) - Grande aiuto ai bambini della Tanzania dal premio in denaro che e' stato attribuito, lo scorso anno, alla celebre etologa Jane Goodall (famosa nel mondo per gli studi sullo scimpanze') dalla giuria del Premio internazionale ''Il Monito del Giardino'', promosso dalla Fondazione Bardini Peyron con il contributo dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. E' stata la stessa Goodall ad informare, sulle importanti iniziative avviate, gli organizzatori della manifestazione che quest'anno si svolgera' dal 2 al 5 giugno.

In una lettera del Jane Goodall Institute Italia onlus (Jgi) sono stati illustrati i progetti avviati per la formazione professionale e l' educazione scolastica ed ambientale dei bambini e degli operatori del centro di accoglienza Sanganigwa Children's Home della citta' di Kigoma, in Tanzania, nei pressi del Parco Nazionale di Gombe.

Tra questi, l'organizzazione del corso ''Management of a family-house'', rivolto alle operatrici e agli operatori responsabili della gestione quotidiana delle case-famiglia realizzate dalla Jgi Italia; l'iscrizione di 19 bambini alla scuola primaria in lingua inglese; l'iscrizione di 10 ragazzi alle scuole secondarie in diverse citta' del Paese e di tre alle scuole professionali (alberghiera, ragioneria); l'integrazione, nella comunita', di cinque ragazzi che hanno terminato gli studi avviandoli alla vita lavorativa con l'acquisto degli attrezzi da lavoro, dell'arredo di una stanza e dell'affitto per un anno di una stanza. (segue)

Nessun commento:

Posta un commento