Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Firenze: venditore abusivo si da' alla fuga e travolge passeggino con bimba

Firenze, 31 mag. - (Adnkronos) - La polizia ha arrestato un venditore abusivo senegalese di 39 anni che ha travolto un passeggino per darsi alla fuga. La bambina e' rimasta illesa. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti di quartiere, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale e del degrado urbano nella zona di San Lorenzo, hanno arrestato un cittadino senegalese che, durante la fuga, ha travolto una bambina di 3 anni che si trovava all'interno di passeggino.

Lo straniero, gia' denunciato dalle forze dell'ordine come venditore abusivo di merce contraffatta, ha tentato di sfuggire al controllo travolgendo la piccola - fortunatamente messa in salvo dal padre - e due banchi del mercato rovesciando a terra parte degli articoli in esposizione. Gli agenti lo hanno prontamente bloccato nonostante la sua energica resistenza. La bimba non ha riportato lesioni cosi' come i suoi genitori, una famiglia di turisti stranieri.

Sempre nella giornata di ieri, durante l'attivita' di contrasto al degrado urbano finalizzata ad assicurare la sicurezza dei cittadini la squadra volante ha sanzionato 5 persone per ubriachezza.

Nessun commento:

Posta un commento