Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

Musica: il figlio di Michael Jackson, papa' mi disse 'mi uccideranno'

Los Angeles, 27 giu. (Adnkronos/dpa) - Il figlio maggiore di Michael Jackson, Prince, ha deposto nel tribunale a Los Angeles, nel procedimento civile intentato dalla famiglia nei confronti della societa' organizzatrice di concerti Aeg. Quattro anni e un giorno dopo la morte di suo padre, il 16enne ha detto che 'Jacko' aveva paura prima del tour 'This Is It' con il quale stava per tornare sul palco. "Quando ho riattaccato il telefono, ho cominciato a piangere", ha detrto Prince, aggiungendo: "Ha detto 'Mi uccideranno, mi uccideranno'". Jackson era felice del prossimo impegno ma voleva piu' tempo per fare le prove, ha detto l'adolescente in qualita' di testimone.

Prince ha dato, secondo 'Tmz.com' l'immagine di un padre amorevole, che dedicava molta attenzione ai suoi tre figli, esibendo video e foto familiari. Il processo m ira a determinare se l'Aeg, in nome del profitto monetario, ha messo a rischio la salute del cantante: la famiglia Jackson ritiene che il medico che lo curava, Conrad Murray, abbia somministrato al cantante l'anestetico Propofol, che avrebbe causato l'attacco di cuore che lo ha ucciso, pressato dalla Aeg che lo veleva in condizione di compiere il tour. Murray sta scontando una condanna a quattro anni per omicidio colposo.

Prince, che alla morte del padre aveva 12 anni, ha anche detto alla Corte di aver visto Randy Phillips della Aeg parlare a Murray propio la notte prima del decesso del padre. "Lo teneva per il gomito", ha detto, aggiungendo: "mi sembro' aggressivo".

Nessun commento:

Posta un commento